Home » OO-roscopo del mese: Gemelli

oomino-gemelli-ok

OO-roscopo del mese: Gemelli

Come ogni testata che si rispetti, anche l’OO-blog ha il suo oroscopo. Anzi, l’OO-roscopo. Che inizia questo mese sotto il segno dei Gemelli.

Quando siete stanchi delle frasi fatte di Paolo, quando non vi ritrovate nelle auliche citazioni di Rob, quando ormai anche Branko non vi soddisfa più, potete rivolgervi alle divinazioni di OO-mino. Un oroscopo mensile, segno per segno, che vi darà una personalissima interpretazione degli astri letti dalla terra.

GEMELLI

“Se tardi a trovarmi, insisti,
se non ci sono in un posto,
cerca in un altro,
perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.”

Walt Whitman, poeta dell’America dei primi dell’Ottocento, scriveva queste parole riassumendo con stringata obiettività il carattere di un segno d’aria contrastato e ambiguo.
In piena fioritura a primavera, chi nasce sotto il segno dei Gemelli è solitamente brillante, intelligente e poliedrico. Più farfalla che ape operosa, svolazza di fiore in fiore per coglierne la bellezza, inebriarsi dei profumi e per godere del nettare. Questo però non deve far pensare che sia emotivo e sconsiderato: la parte razionale governa sempre le sue scelte creative.

A volte infatti più che farfallone sa essere camaleontico e capace di adattarsi alle situazioni in modo veloce, muovendosi su terreni impervi e coordinando con naturale eleganza i colori della sua vita. Questa peculiarità rende i Gemelli validi collaboratori sul lavoro, grazie soprattutto a una gran fantasia e a una forte immaginazione. Avendo una mente che vaga a piedi nudi nei campi del pensiero, sono curiosi, mutevoli, a volte incostanti ma certo molto spirituali e cerebrali. La distrazione, in genere un difetto, contribuisce a creare attorno a loro un alone di fascino e naturale simpatia.

Attratti dalla creatività e dalle persone che operano nelle arti, i Gemelli si innamorano di leader o personaggi in vista, per i quali possono essere validi compagni di vita – sempre che questi non vogliano bloccare loro le ali. Se volete assumente un Gemelli nella vostra azienda fatelo, vi porterà armonia, colore e fantasia, ma badate bene di inserirlo in una squadra dove l’elemento di terra sia forte e ben calibrato: troppa aria fa volare via le carte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *